Chi siamo

Avvocato Enrico Buono

Nato ad Aosta nel 1986, laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna con tesi dal titolo “ Il ragionamento probatorio e le sue fallacie”, specializzato in diritto dell’informatica, dell’internet e delle nuove tecnologie, ha conseguito il Master Universitario di I livello in Diritto delle nuove tecnologie e informatica giuridica organizzato dal CIRSFID – Università di Bologna, dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, dalla Fondazione Alma Mater-FAM, in collaborazione con l’EULISP (European Legal Informatics Study Programme) e con il patrocinio della Società Italiana di Informatica Giuridica, con tesi dal titolo ” Il regolamento Agcom materia di tutela del diritto d’autore sulle reti di comunicazione elettronica”.
È iscritto presso l’ordine degli avvocati di Bologna e nella stessa città svolge dal 2010  la professione forense e di consulenza legale.
Nel 2014 ha conseguito il corso di formazione sulla legislazione in materia di immigrazione e diritto d’asilo, organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna unitamente alla Fondazione Forense Bolognese e all’Associazione Studi Giuridici sull’immigrazione.
Nel 2015 ha frequentato il corso di aggiornamento e formazione del penalista organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna e la Camera Penale “Franco Bricola” di Bologna, in collaborazione con la Fondazione Forense Bolognese.
Dal 2016 è iscritto all’albo nazionale dei difensori d’ufficio.

Avvocato Giulia Prosperi

Nata a San Severino Marche (MC) nel 1983, si è laureata presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Bologna, discutendo una tesi in Diritto Processuale Penale dal titolo “Il Giudizio Immediato”.
Iscritta all’albo degli avvocati di Bologna, svolge la professione dal 2010.
Dall’aprile al settembre 2014 ha frequentato il corso di aggiornamento e perfezionamento in diritto minorile penale, civile, volontaria giurisdizione, organizzato dalla Fondazione Forense Bolognese ed accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna.
Dal 2015 è iscritta all’Albo dei difensori di ufficio per i minorenni.
Dal 2014 al luglio 2015 ha frequentato il corso di aggiornamento e formazione del penalista abilitante all’iscrizione nell’elenco dei difensori di ufficio, organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna e dalla Fondazione Forense Bolognese, in collaborazione con la Camera Penale “Franco Bricola” di Bologna.
Dal marzo del 2016 è iscritta all’Albo Nazionale dei difensori di ufficio.
Nel 2016 ha conseguito il diploma “Master Esperto nella progettazione del Modello 231”, organizzato dalla Scuola di formazione IPSOA, volto all’acquisizione di un metodo in grado di garantire, progettare e formalizzare il Modello di Organizzazione e Gestione secondo le prescrizioni del D.Lgs. 231/01 all’interno dell’ente specifico.