Attività: diritto penale

Lo Studio Legale Buono & Prosperi fornisce assistenza giudiziale, stragiudiziale e carceraria, tutelando imputati e vittime di reato in tutte le principali aree del diritto penale.

Assiste persone fisiche e giuridiche, fornendo consulenze legali preventive mirate a valutare e ridurre il rischio di responsabilità penale (specie nell’ambito dell’attività di impresa), e svolgendo attività di difesa tecnica dell’indagato e dell’imputato all’interno del procedimento penale.

Inoltre, fornisce tutela alle vittime del reato, curando la presentazione di denunce, querele, istanze di ammonimento nonché richieste di risarcimento danni stragiudiziali e giudiziali mediante la costituzione di parte civile nel processo penale.

Lo Studio vanta un’ampia esperienza nel campo dei reati contro il patrimonio, contro la persona, contro la Pubblica Amministrazione e in materia di stupefacenti, maturata presso le Corti di Appello e i Tribunali di tutta Italia.

Peraltro, nel corso della carriera professionale gli avvocati Enrico Buono e Giulia Prosperi hanno perfezionato anche una specifica conoscenza nel campo dei reati societari, tributari e finanziari, acquisita grazie all’assistenza di accreditati gruppi imprenditoriali nazionali. Lo Studio offre infatti specifici e completi servizi legali nelle principali aree del cosiddetto “diritto penale dell’impresa”, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.

L’interesse per le nuove tecnologie e l’informatica giuridica, manifestatosi già durante tutto il percorso accademico, ha permesso poi all’avvocato Enrico Buono di acquisire anche una qualificata padronanza della materia, con particolare riferimento ai reati informatici, all’informatica forense e alla privacy.

Lo Studio Legale Buono & Prosperi è inoltre in grado di compiere per i propri assistiti indagini difensive di particolare difficoltà e delicatezza, grazie anche a specifiche e collaudate collaborazioni con strutture e validi professionisti dotati di ampia esperienza giudiziaria. Lo Studio può infatti contare sull’apporto di un elevato numero di investigatori e periti tecnici su tutto il territorio nazionale, capaci di far fronte e soddisfare ogni esigenza della clientela.

Chi viene coinvolto in un procedimento di natura penale, deve disporre dell’ausilio di un professionista munito di esperienza, competenze specifiche e perfetta padronanza della materia. Grava infatti sull’imputato l’onere di scegliere un difensore professionalmente valido e di vigilare sull’esatta osservanza dell’incarico conferito.

Lo Studio Legale Buono & Prosperi si impegna da sempre a fornire assistenza legale di eccellenza, osservando con lealtà e diligenza i doveri della professione. Responsabilità, onestà e trasparenza sono i principi su cui gli avvocati Enrico Buono e Giulia Prosperi fondano la propria attività, con lo specifico fine di garantire un servizio di qualità superiore degno della fiducia di ogni singolo assistito.

Compili il form di contatto sottostante, scriva all’indirizzo mail info@buono.bo.it o chiami al numero 0510827726 (dal lunedì al venerdi dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00) per richiedere una consulenza preliminare senza impegno del proprio caso e verificare di persona professionalità, competenze e qualità dello Studio Legale Buono & Prosperi.

Anche il solo colloquio preliminare sarà coperto dal segreto professionale.

      condizioni sulla privacy