Attività: diritto dell’immigrazione

Lo Studio Legale Buono & Prosperi fornisce consulenza e assistenza in materia di immigrazione, diritto d’asilo e cittadinanza, tutelando gli interessi dei cittadini stranieri residenti in tutta Italia e all’estero.

Attraverso il conseguimento del corso di formazione sulla legislazione in materia di immigrazione e diritto d’asilo, organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna unitamente alla Fondazione Forense Bolognese e all’Associazione Studi Giuridici sull’immigrazione, l’avvocato Enrico Buono ha perfezionato una specifica conoscenza della materia, che affiancata all’esperienza maturata presso gli uffici e i tribunali di tutta Italia, gli permette oggi di offrire ai cittadini stranieri un servizio di assistenza altamente qualificato relativamente alle pratiche di:

  • Cittadinanza. Domanda di cittadinanza italiana. Ricorso contro il provvedimento di diniego o in caso di protratto silenzio da parte dell’amministrazione dinnanzi al Tribunale Amministrativo Regionale. Per saperne di più…
  • Permesso di soggiorno.  Rilascio e/o  rinnovo del permesso di soggiorno. Ricorso contro il provvedimento di diniego e/o revoca del permesso di soggiorno dinnanzi al Tribunale Amministrativo Regionale o dinnanzi al Tribunale Ordinario laddove si tratti di permesso di soggiorno attinente l’unità familiare.
  • Ricongiungimento familiare. Domanda di ricongiungimento familiare.  Ricorso contro il provvedimento di diniego dinnanzi al Tribunale Amministrativo Regionale.
  • Asilo politico.  Domanda di asilo politico presso la Commissione Territoriale competente. Ricorso avverso il provvedimento di diniego  innanzi al Tribunale ove ha sede la Corte d’Appello nel cui distretto si trova la Commissione Territoriale competente.
  • Illeciti ed espulsione amministrative. Ingresso illegale nel territorio dello Stato, trattenimento illegale sul territorio nazionale a seguito di omessa richiesta o rinnovo del permesso di soggiorno,  revoca del permesso di soggiorno. Ricorso innanzi al Giudice di Pace o innanzi al Tribunale Amministrativo del Lazio avverso il provvedimento emanato dal Ministero dell’Interno.
  • Riabilitazione. Istanza di riabilitazione.
  • Lo Studio Legale Buono & Prosperi si impegna da anni a fornire assistenza legale di eccellenza, osservando con lealtà, onore e diligenza i doveri della professione. Responsabilità, onestà e trasparenza sono i principi su cui lo Studio fonda la propria attività, con lo specifico fine di garantire un servizio di qualità superiore degno della fiducia di ogni singolo assistito.

    Compilando il form di contatto sottostante, scrivendo all’indirizzo mail info@buono.bo.it o chiamando al numero 0510827726 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00) potrà richiedere una consulenza preliminare senza impegno del suo caso e verificare di persona professionalità, competenze e qualità dello Studio Legale Buono & Prosperi.

    Anche il solo colloquio preliminare sarà coperto dal segreto professionale.

          condizioni sulla privacy